Gruppo Renault
Comunicati Stampa

CS - La trilogia delle concept-car Renault EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO premiata al Festival Internazionale dell’Auto 2019

04 febbraio, 2019
  • Renault EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO si aggiudicano il Gran Premio Creativ’ Experience
  • La trilogia di concept-car EZ illustra la visione della Marca Renault sulla mobilità urbana, condivisa, autonoma ed elettrica del futuro
  • Le concept-car Renault EZ-GO e Renault EZ-ULTIMO sono state esposte all’Hôtel des Invalides a Parigi fino al 3 febbraio 2019

Boulogne Billancourt– Nell’ambito del 34° Festival Internazionale dell’Auto,svoltosi presso l’Hôtel des Invalides, la trilogia delle concept-car Renault EZ si è aggiudicata il Gran Premio Creativ’ Experience.

EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO rientrano nel ciclo delle concept-car futuristiche Renault avviato nel 2017. Mentre SYMBIOZ illustrava la mobilità individuale, autonoma, elettrica e connessa di domani, la concept R.S. 2027 VISION dava un’idea della Formula 1 del futuro. Nel 2018 Renault ha continuato il ciclo e svelato, nel giro di un anno, una serie di tre concept di robot veicoli che esplorano la mobilità urbana ed elettrica per uso privato, collettivo o professionale.

«Siamo onorati e particolarmente lieti di ricevere il premio ‘Creativ’ Experience’ per la nostra trilogia di concept-car EZ. Queste concept-car non si limitano a semplici studi stilistici.  Sono progettate per integrarsi negli ecosistemi delle future ‘smart city’ e per rispondere alle sfide urbane che privati ed operatori professionali si troveranno ad affrontare. In questo appassionante periodo di cambiamenti dell’industria automobilistica, il nostro ruolo come designer è quello di essere creativi e continuare a far sognare i nostri clienti proponendo loro soluzioni di mobilità sostenibile»

spiega Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault.

Remi Depoix, Presidente del Festival Internazionale dell’Auto, sottolinea i motivi per cui la serie delle concept-car EZ è stata premiata:

«Questo premio, patrocinato da Dassault Systèmes, premia le concept-car più avanzate in termini di esperienza innovativa ed esperienza connessa. Questa trilogia è una brillante illustrazione del talento e della creatività dei designer di Renault. Queste concept-car sposano purezza del design, eleganza e funzionalità»

spiega Remi Depoix, Presidente del Festival Internazionale dell’Auto.

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Electric Vehicles & Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.