Gruppo Renault
Comunicati Stampa

CS - La trilogia delle concept-car Renault EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO premiata al Festival Internazionale dell’Auto 2019

04 febbraio, 2019
  • Renault EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO si aggiudicano il Gran Premio Creativ’ Experience
  • La trilogia di concept-car EZ illustra la visione della Marca Renault sulla mobilità urbana, condivisa, autonoma ed elettrica del futuro
  • Le concept-car Renault EZ-GO e Renault EZ-ULTIMO sono state esposte all’Hôtel des Invalides a Parigi fino al 3 febbraio 2019

Boulogne Billancourt– Nell’ambito del 34° Festival Internazionale dell’Auto,svoltosi presso l’Hôtel des Invalides, la trilogia delle concept-car Renault EZ si è aggiudicata il Gran Premio Creativ’ Experience.

EZ-GO, EZ-PRO ed EZ-ULTIMO rientrano nel ciclo delle concept-car futuristiche Renault avviato nel 2017. Mentre SYMBIOZ illustrava la mobilità individuale, autonoma, elettrica e connessa di domani, la concept R.S. 2027 VISION dava un’idea della Formula 1 del futuro. Nel 2018 Renault ha continuato il ciclo e svelato, nel giro di un anno, una serie di tre concept di robot veicoli che esplorano la mobilità urbana ed elettrica per uso privato, collettivo o professionale.

«Siamo onorati e particolarmente lieti di ricevere il premio ‘Creativ’ Experience’ per la nostra trilogia di concept-car EZ. Queste concept-car non si limitano a semplici studi stilistici.  Sono progettate per integrarsi negli ecosistemi delle future ‘smart city’ e per rispondere alle sfide urbane che privati ed operatori professionali si troveranno ad affrontare. In questo appassionante periodo di cambiamenti dell’industria automobilistica, il nostro ruolo come designer è quello di essere creativi e continuare a far sognare i nostri clienti proponendo loro soluzioni di mobilità sostenibile»

spiega Anthony Lo, Direttore del Design Esterni del Gruppo Renault.

Remi Depoix, Presidente del Festival Internazionale dell’Auto, sottolinea i motivi per cui la serie delle concept-car EZ è stata premiata:

«Questo premio, patrocinato da Dassault Systèmes, premia le concept-car più avanzate in termini di esperienza innovativa ed esperienza connessa. Questa trilogia è una brillante illustrazione del talento e della creatività dei designer di Renault. Queste concept-car sposano purezza del design, eleganza e funzionalità»

spiega Remi Depoix, Presidente del Festival Internazionale dell’Auto.

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.