Gruppo Renault

CS - Nuovo Renault Captur presentato al Salone di Francoforte

10 settembre, 2019

In occasione del Salone dell’Auto di Francoforte, Thierry Bolloré, Direttore Generale del Gruppo Renault, e Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale, hanno presentato Nuovo Renault CAPTUR, la nuovissima generazione del best-seller dei SUV urbani che vanta vendite per 1,5 milioni di unità in oltre 90 paesi.

Renault CAPTUR, il B-SUV straniero più venduto in Italia lo scorso anno, si rinnova completamente proponendo sempre maggiore funzionalità, un look ancora più SUV ed una vera e propria rivoluzione tecnologica e qualitativa, tutte doti che lo accompagneranno nel perseguimento dei suoi ambiziosi obiettivi mondiali soprattutto sul mercato cinese.

Con Nuovo CAPTUR, abbiamo mantenuto il meglio di CAPTUR e ci siamo spinti ancora una volta oltre. Abbiamo rivoluzionato gli interni, trasformato profondamente l’esterno e abbiamo reso CAPTUR ancora più personalizzabile. Per Renault, la qualità di vita a bordo è una priorità assoluta. Più qualità, più tecnologia, più SUV: Nuovo CAPTUR è al 100% CAPTUR, e anche molto di più.

Laurens van den Acker, Direttore del Design Industriale del Gruppo Renault.

Questa seconda generazione, basata sulla nuovissima piattaforma modulare dell’Alleanza, rientra pienamente nella mobilità di domani proponendo il meglio della tecnologia in termini di:

- connettività, con Renault EASY CONNECT, i servizi connessi e il nuovissimo sistema multimediale EASY LINK, sempre aggiornato in tempo reale;

- dispositivi di assistenza alla guida (ADAS), in particolare con l’Highway and Traffic Jam Companion (guida autonoma di 2° livello);

- elettrificazione, con la tecnologia ibrida E-TECH Plug-in ricaricabile.

Dal 2020 Nuovo CAPTUR sarà il primo modello ibrido ricaricabile della sua categoria. Abbiamo sviluppato un sistema di trasmissione unico, adatto all’ibrido, nonché una tecnologia di gestione energetica tratta direttamente dalla Formula 1. Noi di Renault ci impegniamo per rendere la tecnologia e l’innovazione accessibili ai nostri clienti. Questa è la nostra storia e il nostro futuro.

Thierry Bolloré, Direttore Generale del Gruppo Renault

Per vedere / rivedere la presentazione di Nuovo Renault CAPTUR effettuata a Francoforte da Thierry Bolloré e Laurens van den Acker

Per saperne di più su Nuovo Renault CAPTUR, la cartella stampa digitale è disponibile QUI

Accedi al press pack completo

Dossier stampa

• Tutte (70)
  • Design (20)
  • Esterno (33)
  • In studio (26)
  • Infografiche (6)
  • Interno (6)
  • Persone (5)
  • Statica (39)
  • Sul posto (13)

• Tutte (10)
  • Clip (7)
  • Intervista (1)
  • Partecipa alla Conferenza (1)
  • Video stampa (1)
I Tuoi Contatti Media
Luca PETITTI
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Luca PETITTI
Press & Product Communication Manager
Cellulare: 328 3905752
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.