Gruppo Renault
Comunicati Stampa

CS - NUOVA RENAULT ZOE STAR D’ECCEZIONE DELLA 99° EDIZIONE DELLA TRE VALLI VARESINE

07 ottobre, 2019

Per la prima volta nella storia della famosa gara ciclistica, delle auto 100% elettriche affiancheranno l’organizzazione al seguito della gara lungo l’intero percorso. Protagonista dell’iniziativa, Renault ZOE. Appuntamento l’8 ottobre per seguire l’elettrizzante competizione.

Al via domani da Varese la 99° edizione della Tre Valli Varesine, storica gara ciclistica di respiro internazionale, apprezzata dalle squadre professioniste di tutto il mondo. La competizione, patrimonio storico del ciclismo italiano e non, si rinnova quest’anno rivolgendo un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

La Tre Valli Varesine sarà, infatti, la prima gara seguita da auto tecniche dell’organizzazione 100% elettriche, grazie alla flotta di Renault ZOE messe a disposizione da Renault Italia e dal suo dealer Centro Car Cazzaro.

La 99° edizione che si correrà domani, 8 ottobre, partirà per il quarto anno consecutivo dalla Città di Saronno visto il grande successo riscosso gli anni scorsi. L’affascinante tracciato di 197 chilometri abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord, con un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia i laghi di Varese e Comabbio. L’utilizzo delle city car 100% elettriche Renault rappresenta un gesto di rispetto per l’ambiente e per i cittadini, nonché per il patrimonio naturalistico di questa vasta area del Nord Italia.

Con la batteria da 52 kWh, Nuova ZOE che vanta oggi un’autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP*, sarà la compagna di viaggio perfetta per i team organizzativi, riuscendo ad affiancarli per l’intera gara senza l’ansia della ricarica.

Inoltre, grazie al nuovo motore da 100 kW, Nuova ZOE offre capacità di accelerazione e di ripresa ancora più decise, il piacere di guida ed il comfort saranno, così, assicurati lungo tutto il tracciato, soprattutto sulle strade a percorrenza veloce.

Piacere di guida accentuato anche dalla nuova modalità di guida che offre la berlina 100% elettrica Renault, il cosiddetto “B Mode” che semplifica la circolazione in città, consentendo di effettuare decelerazioni decise, con un conseguente utilizzo ridotto del pedale del freno.

#NuovaRenaultZOE

#EasyElectricLife

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Electric Vehicles & Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.