Gruppo Renault

CS - REGOLAMENTO F1 2021

04 novembre, 2019

Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault F1 Team:

L’approvazione dei regolamenti finanziari, tecnici e sportivi 2021 da parte del Consiglio Mondiale dell’Automobilismo Sportivo della FIA segna la conclusione di un esauriente lavoro effettuato dalla Formula 1, la FIA e i team. Conferma altresì la visione del nuovo proprietario della F1, che auspica uno sport più equo, piacevole e sostenibile, senza tradire quel DNA che ci ha fatto amare questa disciplina complessa a cui Renault è fedele da quarantadue anni.

Nonostante i compromessi introdotti per allineare i vari modelli creati dagli attuali accordi Concorde e le loro insostenibili disparità, questi provvedimenti costituiscono importanti opportunità per un team come il nostro, aumentando le nostre possibilità di ridurre il divario rispetto ai primi in classifica e di metterci in lizza per la vittoria e i titoli entro tempi ragionevoli. Continueremo a lavorare insieme per perfezionare questi regolamenti, ma il fatto che i principi fondamentali siano ormai confermati, ci consentirà di pianificare gli sviluppi necessari entro la prima gara del 2021.

Seleziona tutto

Seleziona tutto
  • Tutte (3)
  • Design (3)
  • Esterno (3)
  • In studio (3)
  • Sviluppo e produzione (3)
I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Electric Vehicles & Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.