Gruppo Renault
Comunicati Stampa

CS - NEL 3° TRIMESTRE 2019, NISSAN CONTRIBUISCE AI RISULTATI DI RENAULT PER 233 MILIONI DI EURO

13 novembre, 2019

Boulogne-Billancourt, 12/11/2019 - Nissan ha pubblicato in data odierna i risultati del secondo trimestre del suo esercizio fiscale 2019/2020 che copre il periodo dal 1° aprile 2019 al 31 marzo 2020.

Il risultato pubblicato da Nissan secondo le norme contabili giapponesi per il secondo trimestre del suo esercizio fiscale 2019/2020 (periodo dal 1° luglio al 30 settembre 2019), dopo riclassificazione IFRS, corrisponderà nel risultato netto del terzo trimestre 2019 di Renault a un contributo positivo stimato a 233 milioni di euro (1).

(1) in base a un tasso di cambio pari a 119,3 yen per un euro in media nel trimestre.

Cenni sul Gruppo Renault

Costruttore automobilistico dal 1898, il Gruppo Renault è un gruppo internazionale presente in 134 Paesi, che ha venduto circa 3,9 milioni di veicoli nel 2018. Riunisce oggi oltre 180.000 collaboratori e dispone di 36 siti di produzione e di 12.700 punti vendita nel mondo. Per far fronte alle principali sfide tecnologiche del futuro e continuare a realizzare la sua strategia di crescita della redditività, il Gruppo fa leva sullo sviluppo internazionale, la complementarità delle sue cinque marche (Renault, Dacia, Renault Samsung Motors, Alpine e LADA), il veicolo elettrico e l'alleanza, unica nel suo genere, con Nissan e Mitsubishi Motors. Con un team al 100% Renault impegnato dal 2016 nel Campionato del Mondo di Formula 1, Renault trasforma il Motorsport in un vettore d'innovazione e di notorietà della Marca.

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Electric Vehicles & Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.