Comunicati Stampa

CS - NUOVO RENAULT KANGOO Z.E., IL VEICOLO COMMERCIALE ELETTRICO CON LA MAGGIORE AUTONOMIA

08 giugno, 2017

DA OGGI IN ITALIA NUOVO RENAULT KANGOO Z.E., IL VEICOLO COMMERCIALE ELETTRICO CON LA MAGGIORE AUTONOMIA

Presentato a Gennaio 2017 al Salone di Bruxelles, Nuovo Kangoo Z.E.[1] è disponibile da oggi in Italia.

Furgonetta elettrica leader in Europa dal suo lancio nel 2011, Nuovo Kangoo Z.E. adotta oggi la nuova batteriaZ.E. 33 da 33 kWh e un nuovo motore, offrendo così un'autonomia maggiorata di oltre il 50%, pari a 270 km NEDC[2], la maggiore autonomia disponibile sul mercato dei veicoli commerciali elettrici. In condizioni di utilizzo reali, questa maggiore autonomia consente di percorrere circa 200 km senza bisogno di ricaricare la batteria. Nuovo Kangoo Z.E. facilita, così, l’utilizzo professionale di un veicolo elettrico.

Nuovo Kangoo Z.E. offre la stessa varietà di carrozzerie del modello precedente: 3 versioni, 2 lunghezze (4,28 m e 4,66 m), 2 o 5 posti. Nuovo Kangoo Z.E. propone sempre un volume di carico da 3 a 4,6 m3 ed un carico utile di 650 kg e può sempre essere allestito in funzione delle necessità degli operatori professionali (officina mobile, allestimenti isotermici, rivestimenti HACCP, etc.).

La nuova batteria, frutto della competenza di Renault e LG Chem, si basa su un'innovazione fondamentale: l'aumento della densità energetica. L'innovazione consiste nell'accrescere la capacità di stoccaggio della batteria mantenendo invariato l’ingombro e preservando il volume utile del veicolo. L'ottimizzazione non è indotta dall'aggiunta di moduli supplementari, ma dal miglioramento della chimica delle celle della batteria, per aumentarne la densità energetica.

Nuovo Kangoo Z.E. propone anche un nuovo motore ad alta efficienza energetica e una gestione elettronica ottimizzata della batteria, che limitano il consumo elettrico del veicolo in funzionamento, senza alternarne la potenza; integralmente Renault, il motore R60 da 44 kW e 60 cv deriva dal propulsore R90 di ZOE.

Nuovo Kangoo Z.E. è equipaggiato con un caricatore di nuova generazione a 7 kW AC - 32A, monofase, 230 V corrente alternata che consente di migliorare i tempi di ricarica: bastano circa 6 ore con una Wall Box da 7 kW per una ricarica completa. Nuovo Kangoo Z.E. permette di recuperare 35 km di autonomia in un'ora di ricarica, equivalente alla durata di una pausa pranzo o al tempo necessario per caricare le merci nel veicolo prima di un nuovo giro di consegne; ciò gli consente di essere operativo durante tutta la giornata, effettuando addirittura due giri di consegne (mattina e pomeriggio) ed ottimizzando la giornata lavorativa e il servizio ai clienti.

Autentica novità nel mondo dei veicoli commerciali elettrici, Nuovo Kangoo Z.E. è equipaggiato con una pompa di calore collegata al climatizzatore che preserva l’autonomia con un clima freddo. Il sistema di precondizionamento consente di riscaldare o raffreddare in anticipo l'abitacolo, quando il veicolo è collegato alla presa di corrente (l'orario di avviamento può essere impostato dallo smartphone o con i comandi al volante). Nuovo Kangoo Z.E. è dotato, inoltre, in opzione, di un riscaldamento addizionale, a gasolio, che assicura comfort all'utente in condizioni estreme e conserva l'autonomia anche con temperature molto basse.

PREZZI DI LISTINO (IVA ESCLUSA)

VERSIONI FLEX

(CON BATTERIA A NOLEGGIO)

Nuovo Kangoo Z.E. Flex

21.450€

Nuovo Kangoo Maxi Z.E. Flex

22.450€

Nuovo Kangoo Maxi Combi Z.E. Flex

23.450€

Canone di noleggio batteria: a partire da 58€/ mese per 7.500 km/anno.

VERSIONI CON BATTERIA IN ACQUISTO

Nuovo Kangoo Z.E.

27.650€

Nuovo Kangoo Maxi Z.E.

28.650€

Nuovo Kangoo Maxi Combi Z.E.

29.650€

[1] Zero Emissioni in fase di funzionamento: né emissioni di CO2 né inquinanti atmosferici regolamentati durante la guida, in conformità con il ciclo d'omologazione NEDC, esclusi componenti soggetti a usura.

[2] NEDC: New European Driving Cycle, Norma europea di misura delle emissioni e dei consumi.

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Electric Vehicles & Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.