Comunicati Stampa

CS- RENAULT E ADA LANCIANO MOOV’IN.PARIS BY RENAULT, UN SERVIZIO DI FREE-FLOATING1 ELETTRICO A PARIGI

31 luglio, 2018

•    Renault e ADA annunciano l’intenzione di lanciare insieme un servizio di mobilità elettrica free-floating a Parigi e periferia.

•    Dal mese di settembre 2018, 120 veicoli elettrici Renault saranno in servizio per una prima fase di test. Il servizio sarà progressivamente ampliato a partire da gennaio 2019.

Boulogne Billancourt– Renault, leader dei veicoli elettrici in Europa e ADA, filiale del Gruppo Rousselet, leader dell’autonoleggio breve con più di 100 agenzie nella regione dell’Ile de France, uniscono le loro forze e competenze per la realizzazione di Moov’in.Paris by Renault, un servizio di car sharing in free-floating, basato sull’utilizzo dei veicoli elettrici.

Dal mese di settembre, 100 Renault ZOE e 20 Renault Twizy saranno in servizio nell’XI e   XII arrondissement di Parigi e a Clichy nel dipartimento dell’Hauts-de-Seine. Questa prima fase consentirà di testare e adattare il funzionamento del servizio per garantire una qualità ottimale.

Renault fornirà i veicoli elettrici e garantirà la loro manutenzione e riparazione. La Società ADA proporrà le proprie competenze grazie alla sua app digitale dedicata all’autonoleggio breve. Garantirà anche le operazioni di riposizionamento e ricarica dei veicoli elettrici. Il suo servizio clienti gestirà il servizio post-vendita nonché la fatturazione per conto di Renault.

Christophe Plonevez, Direttore Generale del Gruppo ADA, sottolinea:

In un’epoca in cui le sfide della mobilità non sono mai state tanto importanti, l’auto è un mezzo irrinunciabile per gli abitanti della regione parigina. Ada ha posto l’innovazione al centro dei suoi obiettivi sviluppando la sua app di veicoli connessi self-service. La collaborazione con Renault ci consente di sviluppare velocemente una soluzione di car sharing a breve termine come complemento della nostra offerta di noleggio a medio termine, dalla mezza giornata al mese. Gli abitanti della regione parigina potranno così spostarsi quotidianamente con i propri veicoli, ma anche scappare dalla città per il weekend o le vacanze.

Philippe Buros, Direttore Commerciale Francia del Gruppo Renault, ha dichiarato:

Questo accordo dimostra i grandi progressi del Gruppo relativamente alle nuove forme di mobilità. Con il sostegno di ADA, noto player del mercato, desideriamo proporre servizi affidabili e di qualità ai nostri clienti.

Da gennaio 2019 il servizio sarà progressivamente sviluppato su più ampia scala.

Cenni sul Gruppo Renault

Costruttore automobilistico dal 1898, il Gruppo Renault è un gruppo internazionale presente in 134 Paesi, che ha venduto oltre 3,76 milioni di veicoli nel 2017. Riunisce oggi oltre 180.000 collaboratori e dispone di 36 siti di produzione e di 12.700 punti vendita nel mondo. Per far fronte alle principali sfide tecnologiche del futuro e continuare a realizzare la sua strategia di crescita della redditività, il Gruppo si basa sullo sviluppo internazionale, la complementarità delle sue cinque marche (Renault, Dacia, Renault Samsung Motors, Alpine e LADA), il veicolo elettrico e l'alleanza, unica nel suo genere, con Nissan e Mitsubishi. Con una nuova scuderia in Formula 1 e un forte impegno in Formula E, Renault trasforma il Motorsport in un vettore d'innovazione, d'immagine e di notorietà della Marca.

Cenni sul Gruppo ADA

Creata nel 1984, ADA è una Società del Gruppo Rousselet con sedi un pò dappertutto in Francia, n°1 dell’autonoleggio breve. Il suo obiettivo è quello di offrire il miglior servizio di locazione di autovetture e veicoli commerciali con le insegne ADA e POINT LOC. Organizzata esclusivamente in franchising e come licenza di marchi, la rete ADA comprende 350 agenzie ADA e 700 agenzie Point Loc nella Francia Metropolitana.

Nel 2017, ADA ha lanciato il tutto connesso e ormai propone veicoli self-service accessibili 24/7 con la App ADA. Il cliente può geolocalizzare e prenotare il suo veicolo, raggiungerlo e farlo partire grazie all’uso dello smartphone.

I Tuoi Contatti Media
Paola Repaci
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Aggiungi il mio contatto Vcard (.vcf)
Paola Repaci
Corporate Communication Manager
Ruota il tuo telefono
Per sfruttare appieno l'esperienza sul nostro sito web, ti consigliamo di ruotare in senso verticale il telefono.
Condizioni di utilizzo
Tutti i contenuti media (foto, video, immagini, testi) sono di proprietà unica di Renault SAS e/o di sue controllate o di terzi autorizzati da Renault SAS ad utilizzarli. Questi contenuti sono solo per uso editoriale. L'uso di questi contenuti a fini commerciali, di marketing o pubblicitari è severamente proibito. Tutti i marchi sono di proprietà del Gruppo Renault.